IMPORTANTE: EndNote Web è disponibile gratuitamente per gli utenti istituzionali dell'Ateneo. Per poter utilizzare il servizio, al primo accesso è necessario creare un account personale. Se hai già un account valido per Web of Science, puoi utilizzare le stesse credenziali anche per accedere ad EndNote Web.
Per salvare in EndNote Web i risultati di una ricerca fatta in Primo:- Seleziona il risultato di Primo che vuoi salvare come riferimento bibliografico e fai clic sul pulsante EndNote: si apre in automatico una nuova scheda del browser per il sito di EndNote.
- Se non ti sei già autenticato in EndNote, inserisci le tue credenziali. Una volta effettuato l'accesso, il riferimento bibliografico importato da Primo è già visibile nella scheda MyReferences all'interno della cartella [Unfiled].
- Seleziona il risultato di Primo che vuoi salvare come riferimento bibliografico e fai clic sul pulsante Esporta BibTeX o sul pulsante Esporta RIS e poi su Scarica: il riferimento bibliografico viene salvato in locale sul tuo computer come file con estensione .bib o .ris
- Accedi ad EndNote e vai al menù Collect -> Import References.
- Fai clic sul pulsante Sfoglia per selezionare il file da importare. Dal menù a tendina Import Option, scegli BibTex o RefMan RIS a seconda che il riferimento bibliografico da caricare sia stato salvato in formato BibTeX o RIS. Dal menù a tendina To seleziona la cartella di EndNote in cui vuoi importare il file: puoi decidere di inserirlo nella cartella [Unfiled], di salvarlo in uno dei gruppi preesistenti (nell'esempio seguente, il gruppo Tesi) oppure di creare un nuovo gruppo.
- Il riferimento bibliografico importato da Primo è visibile nella cartella selezionata.