Storico ricerche e Scaffale elettronico

Rispondi
uffaleph
Messaggi: 622
Iscritto il: 05/07/2012, 16:23

Storico ricerche e Scaffale elettronico

Messaggio da uffaleph »

Storico delle ricerche
Selezionando dal menù l'opzione Ricerche precedenti, è possibile vedere le ricerche fatte nel corso della sessione di lavoro corrente, rilanciarle (pulsante Vedi) o incrociare due o più dei criteri adottati (pulsante Incrocia). Inoltre, se prima ci si è identificati, utilizzando il pulsante Salva è possibile memorizzare in modo permanente una o più ricerche appena fatte.
La pagina Ricerche precedenti
La pagina Ricerche precedenti
ricerche_precedenti.jpg (48.3 KiB) Visto 1986 volte
Per rivedere le ricerche salvate, occorre identificarsi e selezionare dal menù l'opzione Storico.
La pagina Storico
La pagina Storico
storico.jpg (45.06 KiB) Visto 1986 volte
Scaffale elettronico
Se ci si è identificati, è possibile memorizzare in modo permanente uno o più risultati della ricerca utilizzando il pulsante Aggiungi al mio scaffale elettronico.
La funzione Aggiungi al mio scaffale elettronico
La funzione Aggiungi al mio scaffale elettronico
aggiungi_scaffale.jpg (133.05 KiB) Visto 1982 volte
Per rivedere i risultati salvati, occorre selezionare dal menù l'opzione Scaffale elettronico.
La pagina Scaffale elettronico
La pagina Scaffale elettronico
scaffale_elettronico.jpg (94.81 KiB) Visto 1982 volte
Dalla pagina dedicata allo Scaffale elettronico, è possibile in qualsiasi momento salvare sul PC o inviare per e-mail i risultati selezionati. Se i risultati memorizati nel proprio Scaffale sono molto numerosi, è possibile organizzarli in cartelle utilizzando l'opzione Gestione cartelle.
ATTENZIONE: è possibile vedere le ricerche precedenti e salvare i singoli risultati nello Scaffale elettronico anche se non ci si è identificati, ma alla chiusura della sessione di lavoro i dati non verranno mantenuti in memoria!
Rispondi