Gestire il proprio account: PRESTITI, RINNOVI, PRENOTAZIONI
Inviato: 15/11/2017, 9:32
Per accedere al tuo account in Primo, fai clic sul tuo nome nell'angolo in alto a destra dello schermo e poi sul pulsante Il mio account.
Nella nuova pagina, spostandoti tra le tabelle, puoi controllare i tuoi dati personali e verificare immediatamente se hai prestiti o prenotazioni attivi e se ci sono messaggi per te dalle biblioteche.
Per tornare alla ricerca fai clic sull'icona con la lente di ingrandimento nella barra grigia in alto.
CONTROLLARE E RINNOVARE I PRESTITI
Per controllare ed eventualmente rinnovare i tuoi prestiti, fai clic sul tuo nome nell'angolo in alto a destra dello schermo e poi sul pulsante I miei prestiti.
Nella nuova pagina puoi vedere immediatamente l'elenco dei prestiti attivi. Utilizzando l'apposito menù a tendina puoi anche controllare l'elenco dei prestiti fatti in precedenza.
Se vuoi rinnovare un solo prestito, fai clic sul pulsante Rinnova accanto al singolo titolo.
Se vuoi rinnovare tutti i prestiti in corso, fai clic sul pulsante Rinnova tutto.
Se vuoi rinnovare più prestiti (ma non tutti), selezionali e fai clic sul pulsante Rinnova selezione.
APRIRE RICHIESTE DI PRENOTAZIONE
Se hai visto che il libro che ti interessa è già in prestito, puoi aprire una richiesta di prenotazione. Fai clic sul titolo del libro che ti interessa e, nella pagina che si apre, vai alla sezione Servizi. Fai clic sul pulsante Prenotazione accanto alla copia che vuoi prenotare.
Dopo aver controllato i dati nel modulo riepilogativo, fai clic sul pulsante Invia richiesta.
Se la tua richiesta ha avuto successo, compare un messaggio di conferma.
Se invece la tua richiesta non è stata accolta perché hai cercato di prenotare materiale disponibile solo per la consultazione in biblioteca o materiale non in prestito, compare un messaggio che spiega il motivo del rifiuto.
Per controllare le tue richieste di prenotazione aperte, fai clic sul tuo nome nell'angolo in alto a destra dello schermo e poi sul pulsante Le mie richieste.
Nella nuova pagina puoi controllare le richieste di prenotazione aperte.