Informazioni sul trattamento dei dati personali

Istruzioni per la prenotazione di un posto in sala consultazione
Rispondi
uffaleph
Messaggi: 591
Iscritto il: 05/07/2012, 16:23

Informazioni sul trattamento dei dati personali

Messaggio da uffaleph »

Il Titolare del trattamento dei dati è l’Università degli Studi di Perugia, nella persona del Magnifico Rettore quale rappresentante legale. Il contatto del Titolare è: rettore@unipg.it, protocollo@cert.unipg.it (PEC). Il contatto del Responsabile della protezione dati per l'Università degli Studi di Perugia è: rpd@unipg.it
Il Titolare del trattamento ha provveduto ad incaricare la ditta Affluences SAS, con sede in Parigi (Francia), 13 rue de Charenton (https://affluences.com), quale Responsabile del trattamento, perché tratti i dati in conformità al Regolamento Generale per la Protezione dei dati, Regolamento UE 2016/679 (GDPR) e secondo principi di sicurezza e riservatezza.

Per l’erogazione del servizio di prenotazione vengono trattati i seguenti dati:
-nome e cognome
-indirizzo di posta elettronica
La app e il sito web di Affluences possono chiedere all’utente il consenso per la condivisione della propria localizzazione, al fine di fornire suggerimenti sulla presenza di istituzioni partner di Affluences nelle vicinanze. L’utente è libero di dare o rifiutare il consenso, poiché il dato relativo alle geolocalizzazione non è indispensabile al funzionamento del servizio.
La app di Affluences può chiedere all'utente il consenso all'accesso alla fotocamera del dispositivo. Il consenso è necessario per usufruire della funzionalità di convalida in autonomia della presenza in biblioteca. L'utente è libero di dare o negare il consenso; in caso di rifiuto, la convalida della presenza deve essere richiesta al personale in servizio al banco d'ingresso della biblioteca.

I dati sopra indicati vengono trattati unicamente per consentire la prenotazione dei posti a sedere in Biblioteca Umanistica, al fine di rendere più ordinato l'accesso in biblioteca.

I dati sono conservati per un periodo di 12 mesi dall’ultima attività (prenotazione) dell’utente. Trascorso questo periodo i dati sono anonimizzati.

L’utente può chiedere l'accesso ai suoi dati, la modifica, la cancellazione o la limitazione del trattamento rivolgendosi al Responsabile del trattamento (support@affluences.com).

L'utente ha diritto di presentare un reclamo all'Autorità garante per la protezione dei dati personali in Italia.

I dati possono essere accessibili al personale della Biblioteca Umanistica e dell’Ufficio informatizzazione biblioteche del Centro Servizi Bibliotecari, nonché ai collaboratori esterni, tutti autorizzati al trattamento.
I dati personali non sono diffusi e non vengono effettuati trattamenti volti a tracciare un profilo dell’utente.

L’informativa generale sul trattamento dei dati personali degli utenti istituzionali ed esterni del Centro Servizi Bibliotecari è disponibile alla pagina: https://www.unipg.it/ateneo/protezione- ... li-del-csb
Rispondi