Prenotazione di un posto alla Biblioteca Umanistica con Affluences

Istruzioni per la prenotazione di un posto in sala consultazione
Rispondi
uffaleph
Messaggi: 622
Iscritto il: 05/07/2012, 16:23

Prenotazione di un posto alla Biblioteca Umanistica con Affluences

Messaggio da uffaleph »

istruzioni_affluences_bum.pdf
Istruzioni in formato pdf scaricabili e stampabili
(154.72 KiB) Scaricato 109 volte
Se vuoi prenotare un posto a sedere in Biblioteca Umanistica, segui questi passaggi.

1. Scarica la app Affluences, disponibile per Android e iOS nei rispettivi store, oppure apri il browser e vai alla pagina https://affluences.com
Le immagini seguenti illustrano la procedura di prenotazione eseguita dalla app; se prenoti utilizzando la versione web i passaggi sono comunque gli stessi.

2. Cerca la Biblioteca Umanistica: si apre una pagina con informazioni utili sulla biblioteca e i servizi erogati. Per avviare la procedura di prenotazione, usa il pulsante Prenota.
info_biblioteca.png
info_biblioteca.png (34.73 KiB) Visto 1736 volte
3. Scegli il giorno in cui vuoi prenotare.
Attenzione: puoi fare una prenotazione con un anticipo massimo di 3 giorni (ad esempio, se oggi è lunedi, puoi prenotare fino a giovedì compreso).
scelta_giorno.png
scelta_giorno.png (11.6 KiB) Visto 2033 volte
4. Seleziona il posto a sedere e l'orario e decidi per quante ore vuoi prenotare il posto.
La durata massima di una prenotazione è di 6 ore. Se desideri prenotare per più di 6 ore, devi aprire due prenotazioni. Ad esempio, se desideri prenotare un posto per l'intera giornata, prenota dalle 8.30 per 6 ore e dalle 14.30 per altre 6 ore.
:!: IMPORTANTE: se non ti presenti in biblioteca entro 1 ora dall’inizio della prenotazione, il tuo appuntamento verrà cancellato in automatico e il posto sarà rimesso a disposizione per un altro utente. Ad esempio, se hai prenotato alle 8.30 per 4 ore, devi presentarti in biblioteca entro le 9.30, altrimenti la tua prenotazione verrà annullata. Quando entri in biblioteca ricordati di convalidare la tua presenza: puoi farlo in completa autonomia scansionando il QRCode affisso all'ingresso o rivolgerti agli operatori al banco d’ingresso.
scelta_servizio.png
scelta_servizio.png (24.54 KiB) Visto 2033 volte
5. Dopo che hai fatto le tue scelte, premi il pulsante Prenota: compare una finestra di riepilogo in cui viene chiesto di inserire il tuo nome e cognome e un indirizzo email e di accettare le condizioni del servizio.
riepilogo_dati.png
riepilogo_dati.png (17.76 KiB) Visto 2033 volte
6. Una volta che hai confermato la prenotazione, ricevi un'email con tutti i dettagli dell'appuntamento e alcune indicazioni utili.
Quando entri in biblioteca ricordati di convalidare la tua presenza: puoi farlo in completa autonomia scansionando il QRCode affisso all'ingresso o rivolgerti agli operatori al banco d’ingresso.
Se pensi di non poter venire, annulla la tua prenotazione e lascia il posto libero per un altro utente. Puoi farlo utilizzando il pulsante Cancella la mia prenotazione presente in tutte le email.
:!: IMPORTANTE: se è la prima volta che prenoti un servizio in una biblioteca con la app o se utilizzi la versione web, non ricevi direttamente l'email di conferma. Per verificare la correttezza dell'indirizzo che hai fornito, ricevi prima un'email in cui ti viene chiesto di confermare la tua prenotazione entro 2 ore: premi il pulsante Conferma la mia prenotazione presente all'interno dell'email e ti verrà inviata la conferma definitiva. Se non confermi entro 2 ore, la prenotazione viene cancellata in automatico.
Rispondi