IMPORTANTE: Mendeley nella sua versione base sia web che desktop è disponibile gratuitamente. Per poter utilizzare il servizio, al primo accesso è necessario creare un account personale. Se hai già un account valido per la piattaforma Elsevier Science Direct, puoi utilizzare le stesse credenziali anche per accedere a Mendeley.
- Seleziona il risultato di Primo che vuoi salvare come riferimento bibliografico e fai clic sul pulsante Mendeley.
- Se non ti sei autenticato prima in Mendeley, si apre una nuova finestra del browser per l'inserimento delle credenziali del tuo account personale. Se invece ti sei già autenticato, Primo ti mostra due messaggi in sequenza con cui avverte che sta esportando il risultato in Mendeley e poi conferma il successo della procedura.
- A questo punto puoi aprire Mendeley web e il riferimento bibliografico appena importato da Primo è visibile nella scheda Library.
Se hai la versione desktop di Mendeley, la funzionalità di sincronizzazione automatica rende il riferimento bibliografico immediatamente visibile anche in questa versione.
- Seleziona il risultato di Primo che vuoi salvare come riferimento bibliografico e fai clic sul pulsante Esporta BibTeX o sul pulsante Esporta RIS e poi su Download: la citazione viene salvata in locale sul tuo computer come file con estensione .bib o .ris
- Accedi a Mendeley, vai alla scheda Library e fai clic sul pulsante Add New in alto a sinistra. Dal menù scegli Import library e poi BiBTeX (*.bib) oppure RIS (*.ris) e seleziona il file da importare.
- Il riferimento bibliografico importato da Primo è visibile nella tua libreria di Mendeley.