- CITAZIONE: per salvare il risultato come una citazione, che puoi copiare e incollare direttamente in un lavoro. Sono disponibili diversi formati di citazione: MLA, APA, Harvard, etc.
- PERMALINK: per ottenere un link permanente a questo risultato, che puoi copiare e incollare altrove (in un documento, in un'email, etc.).
- CONSERVA QUESTO OGGETTO: per salvare il record in una lista di preferiti. Puoi trovare qui le istruzioni per vedere e gestire successivamente tutti i record salvati.
- Il pulsante con i tre puntini ti consente di accedere ad ulteriori funzioni per:
- esportare il risultato in un file Excel (è possibile scegliere di salvarlo in formato .xlsx o .csv)
- spedire il risultato a un indirizzo email
- stampare il risultato
- generare un QR code che ti permette di visualizzare il risultato su un dispositivo mobile
- salvare il risultato sul PC per poi importarlo in un software di gestione di bibliografie: BibTeX, RIS
- esportare direttamente il risultato in un software di gestione di bibliografie: Mendeley, EndNote, EasyBib, RefWorks
Per poter agire su più risultati contemporaneamente, devi prima selezionarli mettendo una spunta sul quadratino che trovi a sinistra di ognuno.
Dopo averli selezionati, puoi salvarli facendo clic sull'icona a forma di puntina che compare in cima alla lista dei risultati. Oppure puoi fare clic sul pulsante con i tre puntini per accedere a tutte le altre funzioni: invio, stampa, esportazione, etc.

ESPORTARE TUTTI I RISULTATI
Se accedi con le tue Credenziali Uniche di Ateneo, puoi esportare tutti i risultati della tua ricerca fino a un massimo di circa 5.000 record. Puoi scegliere se esportare i record in formato Excel, RIS o BibTeX. Il file con i risultati esportati viene inviato da Unico IN ALLEGATO ad una email, ad un indirizzo di posta elettronica a tua scelta.
Per esportare tutti i risultati, spunta la casella che trovi a sinistra di un risultato qualsiasi: in alto compare il pulsante Esporta tutti i risultati.
Un clic sul pulsante Esporta tutti i risultati apre un menù a tendina in cui puoi scegliere il formato di esportazione.
Una volta selezionato il formato di esportazione, si apre un form in cui devi:
- per l'esportazione in formato Excel, decidere se il file deve essere in formato .xlsx o .csv
- per l 'esportazione in formato RIS o BibTeX, selezionare la codifica
- inserire l'indirizzo email a cui vuoi ricevere il file
- inserire una nota che comparirà nella email (opzionale)
Esempio di esportazione in formato Excel Esempio di esportazione in formato RIS