Pagina 1 di 1

Informazioni generali

Inviato: 28/06/2013, 9:39
da uffaleph
Contenuti
Il portale Documentazione tecnica costituisce un punto di accesso unico alla documentazione tecnica del Centro Servizi Bibliotecari dell'Università degli Studi di Perugia.

Nella documentazione relativa ad Aleph è raccolta la documentazione tecnica precedentemente curata da Francesco dell'Orso con la collaborazione di Piero Pollini, ampliata e aggiornata alla versione 20 del sistema (sezione in corso di completamento).
La documentazione relativa alle versioni precedenti di Aleph resta accessibile agli indirizzi http://www.biblioteche.unipg.it/aleph/d ... index.html (documentazione per gli operatori) e http://www.biblioteche.unipg.it/aleph/d ... index.html (documentazione tecnica).

Il portale è stato realizzato utilizzando il programma per la costruzione di forum phpBB.

Destinatari
I destinatari del portale Documentazione tecnica sono:
  • gli utenti delle biblioteche del Centro Servizi Bibliotecari
  • il personale del Centro Servizi Bibliotecari
  • il personale della Cooperativa CAeB
Ognuna di queste categorie ha accesso ai contenuti del portale ad un diverso livello.

Accesso
Gli utenti delle biblioteche possono visualizzare unicamente le pagine ad accesso libero, senza che sia necessario effettuare alcuna iscrizione.
Per accedere alla documentazione riservata al personale CSB e CAeB è invece necessario che gli utenti siano iscritti al forum. La registrazione viene effettuata dal personale dell'Ufficio informatizzazione biblioteche, che provvede ad inviare al personale CSB e CAeB le credenziali di accesso via posta elettronica.

Inserimento o modifica di argomenti
L'inserimento di nuovi argomenti e la modifica di argomenti già presenti possono essere effettuate unicamente dal personale dell'Ufficio informatizzazione biblioteche.

Suggerimenti e segnalazioni
Per suggerimenti, segnalazioni di errori, inserimento o modifica di argomenti, si prega di inviare un'e-mail a ufficio.csb.informatizzazione[@]unipg.it